Accademia Marketing è un digital magazine ideato per permettere la condivisione delle conoscenze nell’ambito del graphic design e del web marketing (social media, SEO, PPC, Analytics ecc). Il lavoro è un’esercitazione durante il corso di Web Graphic Design presso la Dieffe.

Ho realizzato il logo, l’immagine coordinata e l’interfaccia desktop oriented.

 

Logo e immagine coordinata

Il concept di partenza è un semplice lettering in cui si uniscono la lettera A (Accademia) e la M (Marketing).
La A è stata volutamente modificata per richiamare la forma di un cerchio, questo per esplicitare lo scopo di condivisione delle conoscenze, obbiettivo principale di qualsiasi blog.

Per i fonts ho deciso di utilizzare due sans serif (Roboto Condensed e Open Sans) semplici e molto chiari, proprio come devono essere le notizie e gli approfondimenti che vengono scritti.

Per i colori, oltre al nero, ho deciso di utilizzare un blu (#1c9ccc) per indicare l’affidabilità e la professionalità degli articoli e di coloro che li scrivono.

 

 

 

 

Interfaccia Web

L’interfaccia è pulita e moderna, come per il logo anche in questo caso ho fatto valere il concetto di semplicità e professionalità per garantire al meglio la navigazione e l’esperienza utente.

 

 

 

 

Riassunto e altre info:

Esercitazione personale
Programmi utilizzati: Photoshop e Illustrator